fbpx

Sei qui:

Nuovo tool per Twitter

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Twitter ha rilasciato un nuovo strumento di analisi capace di determinare il giorno e l’ora migliori per pubblicare tweet in base al coinvolgimento degli utenti.

Il nuovo strumento si chiama “Il tempismo è tutto” e ha richiesto mesi per essere sviluppato, afferma la società, e fa parte di uno sforzo maggiore per fornire agli utenti dati più fruibili.

Il “Tempismo è tutto” è principalmente focalizzato sui  video e visualizza i dati storici che mostrano quando il pubblico guarda e interagisce con il video sulla piattaforma.

I dati forniti dal tool evidenziano i tempi migliori per i contenuti video dei Tweet al fine di massimizzare il coinvolgimento, la conversazione e il pubblico.

Lo strumento non mostra quando i follower di un utente stanno guardando video, ma essendo un aggregato, mostra quando tutti gli utenti guardano in genere qualsiasi video.

Dopo aver determinato i tempi più opportuni per pubblicare i contenuti, i tweet possono essere pianificati direttamente dal social.

Detto questo, Twitter consiglia agli utenti di pubblicare contenuti per tutto il giorno, indipendentemente da ciò che dicono i dati.

“Incoraggiamo gli utenti a continuare a pubblicare tutto il giorno per massimizzare la copertura; tuttavia, sarebbe interessante prendere in considerazione l’inclusione di post durante i momenti più coinvolgenti del giorno e della settimana come parte della propria strategia editoriale”

Gli utenti possono iniziare a usare il tool seguendo i passaggi seguenti:

  • Andare sul menu a discesa Analytics in Media Studio e seleziona Statistiche
  • Visualizzare il grafico per capire quando gli utenti sono online e interagiscono con i contenuti.
  • Provare a creare un tweet e programmarlo per le ore del giorno che hanno il più alto tasso di coinvolgimento
Hai trovato utile questo articolo?
(votanti: 0 media: 0)

Ti potrebbe interessare:

  • (...e se non ti piace, puoi disdire in qualunque momento!)

  • Simone Durante

    Benvenuto!

    Sono Simone Durante, imprenditore digitale e fondatore del brand SEORoma.com. Impara insieme a me come generare traffico, contatti e vendite.

    Ecco come posso aiutarti:

    Corsi DigitalCorsi Digital SENZA LIMITI

    Consulenza One to OneConsulenza One to One

    Sviluppo Strategia SEOSviluppo Strategia SEO