Se hai bisogno di aiuto per il tuo business online scrivici a:
SEO Roma / Che cos’è un link

Che cos’è un link

Fin dalle origini del web pensato da Tim-Barners Lee, un link era un modo per collegare i contenuti di due pagine web e costituire i cosiddetti ipertesti: nella pratica, un link non è altro se non un collegamento cliccabile, via testo o immagine, tra un contenuto e l’altro. I link possono collegare sia pagine diverso dello stesso sito che pagine diverse di siti diversi, e possono anche linkare una sezione della pagina in cui ci si trova (come avviene solitamente per le TOC, o indici interni)

Nell’ambito web quando si parla di link si fa riferimento a qualsiasi testo o immagine cliccabile che porti, mediante click, ad un’altra pagina; nello specifico della SEO, poi, possiamo distinguere tra backlink (cioè i link che puntano da altri domini al nostro, e che sono utili per la link building / link earning), surface link (backlink alla home page del nostro sito da un sito esterno), deep link (backlink alla home page del nostro sito da un sito esterno). In genere un buon profilo di backlink dovrebbe avere le caratteristiche di essere più possibile omogeneo, e senza strutture predefinite o pattern che Google possa considerare penalizzanti: in qualche modo, quindi, l’acquisizione deve sembrare casuale.

Hai trovato utile questo articolo?
(votanti: 0 media: 0)

mm

Ingegnere informatico, SEO-addicted, mi occupo di ottimizzazione sui motori di ricerca soprattutto lato tecnico. Da qualche tempo vivo nella Capitale.

Condividi
Ciao, sono Simone Durante ideatore di SEORoma.com.
Ti chiedo scusa in anticipo per il disturbo, ma questo
POP-UP è l'unico modo che ho per rimanere in contatto con te.
 
Solo se ti fa piacere, vorrei invitarti a iscriverti alla nostra newsletter.
 
Ricevi subito la Guida pratica
SEO NIUBBO

Ti è piaciuto quello che hai letto?

Controlla la tua e-mail entro le prossime 24 ore. Se non trovi l’e-mail controlla nella cartella di posta indesiderata, a volte finisce lì per errore.

LIBRO SPEDITO

alla tua casella di posta elettronica!