logo
Scopri la nostra Agenzia SEO; ti aiuteremo nel posizionamento su Google per aumentare le visite e le vendite online. Abbiamo aiutato più di 500 tra PMI e Professionisti a scalare posizioni su Google, negli utlimi 10 anni. Ecco alcuni servizi che potrebbero esserti utili:
Contattaci Senza Impegno
Saremo a tua disposizione, ascolteremo le tue esigenze e ne discuteremo insieme - senza impegno!

Via Vibio Mariano , 78 00189 Roma

Se hai bisogno di aiuto per il tuo business online scrivici a:
Top

Reputazione Online

SEO Roma / Servizi SEO / Reputazione Online

BRAND REPUTATION: PERCHÉ È IMPORTANTE

La Brand Reputation, ovvero la reputazione di un marca, rappresenta il modo in cui un marchio, un’azienda, un prodotto o anche una persona sono percepiti e apprezzati sul web.

Un giudizio negativo su un’azienda, posizionato in prima pagina su Google può seriamente danneggiare un’attività commerciale. Basti pensare ad esempio, quanto una recensione negativa su tripadvisor può creare problemi e condizionare il giudizio di altri potenziali clienti di un hotel o ristorante. Allo stesso modo un articolo critico, magari sull’operato di un libero professionista.

Attraverso il potere dei social network poi, un semplice giudizio negativo può subito diventare virale, causando danni incalcolabili sull’attività e l’immagine di una persona o di un Brand.

Tali giudizi negativi non sempre corrispondono alla realtà, però la Brand Reputation si basa spesso anche su aspetti legati alla percezione. Anche un solo giudizio negativo quindi, che spicca nei risultati forniti dal motore di ricerca, può fare la differenza. Curare la propria reputazione online diventa dunque essenziale e prioritario, oltreché un investimento di lungo periodo.

BRAND REPUTATION

Tutela la tua reputazione sul web!

A SEO ROMA CURIAMO LA TUA REPUTAZIONE ONLINE

A SEO Roma ci occupiamo di difendere la tua immagine sul web. Ma in cosa consiste il servizio e l’attività di Brand Reputation?

Attraverso, da un lato la creazione di contenuti positivi e di qualità, dall’altro l’utilizzo degli strumenti e delle tecniche SEO on-page e on-site, interverremo sulle serp (risultati di ricerca) contenenti le pagine negative in questione. Lo scopo è quello di spingere più in basso, in posizione meno visibile agli utenti, i risultati di ricerca dannosi per il Cliente, sostituendoli con i contenuti generati e ottimamente posizionati in prima pagina.

Sempre dal punto di vista della difesa della propria reputazione sul web, Google stesso fornisce alcuni strumenti utili. Ci si riferisce in particolare al cosiddetto Diritto al’Oblio. Con questo si intende il fatto che possiamo fare richiesta al motore di ricerca di Mountain View, affinché rimuova dal proprio indice determinate informazioni che ci riguardano. Per farlo occorre seguire una procedura e ovviamente, certificare la propria identità e fornire valide motivazioni sul perché si vuole de-indicizzare un contenuto.

Dunque, in un mondo dove le informazioni volano con un click, offrire un’immagine positiva di sé sul web rappresenta ormai un asset economico di primaria importanza. La Brand Reputation non ha a che fare solo con la “pulizia” dei giudizi o recensioni negative sui motori di ricerca. Questa attiene anche la gestione in generale della reputazione di un marchio. Dunque tra le altre cose, una comunicazione trasparente, contenuti di qualità, cura dei rapporti con gli utenti, credibilità, monitoraggio costante della propria immagine.

Contattaci per saperne di più su come valorizzare la tua reputazione online.

Brand reputation SEO Roma

SCRIVICI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Cliccando su l'invio della richiesta accetti in automatico il Trattamento dati personali e utilizzo del sito e le norme in essa contenute.

Contattaci ORA