logo
Scopri la nostra Agenzia SEO; ti aiuteremo nel posizionamento su Google per aumentare le visite e le vendite online. Abbiamo aiutato più di 500 tra PMI e Professionisti a scalare posizioni su Google, negli utlimi 10 anni. Ecco alcuni servizi che potrebbero esserti utili:
Contattaci Senza Impegno
Saremo a tua disposizione, ascolteremo le tue esigenze e ne discuteremo insieme - senza impegno!

Via Vibio Mariano , 78 00189 Roma

Se hai bisogno di aiuto per il tuo business online scrivici a:
Top
SEO Roma / SEO: posizionamento sui Motori di Ricerca  / Preventivo SEO: Come sceglierlo e quale conviene
p

Preventivo SEO: Come sceglierlo e quale conviene

La SEO è la strategia che permette ad un sito web di comparire e quindi di essere trovato dagli utenti prima degli altri siti, possiamo considerare la SEO l’insieme delle tecniche di ottimizzazione dei mortori di ricerca. La SEO sono tutte quelle pratiche sia di tipo strategico che di tipo concreto/ operativo che riescono a far si che i contenuti di un determinato sito web risultino essere sempre visibili tra i risultati immediati dei motori di ricerca in corrispondenza di determinate parole chiave. Essa è un fondamentale ed indispensabile strumento di marketing che permette di intercettare tutti gli utenti interessati ad un determinato argomento favorendo la loro convergenza verso un determinato sito web nel momento stesso in cui essi cerchino quel determinato argomento su qualsiasi motore di ricerca. La Seo possiamo pensarla di conseguenza come una calamita in grado di attirare utenti targetizzati fatti convergere sul sito grazie ai risultati dei motori di ricerca appunto.

 

Preventivo SEO

Ti potrebbe interessare anche: SEO, cos’è e perché è cosi importante

Per comprendere meglio di cosa si dovrà occupare un’agenzia seo, per dare il giusto valore alla richiesta di preventivo seo, allego qui una Guida introduttiva di Google
all’ottimizzazione per motori di ricerca (SEO).

Puoi scaricare la guida anche da qui:

Guida SEO Google

Google si è espressa anche sulla qualità di un SEO, o di un’agenzia SEO, che svolgerà tutto quel lavoro di ottimizzazione, che hai potuto leggere nella guida Google SEO precedentemente menzionata, per te, creando una Guida Hai bisogno di un SEO? per la scelta del giusto esperto SEO e dei relativi servizi offerti.

Una delle strategie adottate da molte agenzie seo, è quella di garantire in qualche modo i risultati, cosa più sbagliata, semplicemente perché, come dice Google stessa:

“Nessuno può garantire il raggiungimento della prima posizione nei risultati di Google.”

Qui un video simpatico di Matt Cutts che da consigli sul raggiungere la prima posizione nelle serp di Google!

Realizzato da (@seosammo) Sam Applegate di http://www.ninja-creative.com.

Questo perché il lavoro di un SEO si sviluppa principalmente su due fasi preliminari, l’Analisi SEO e la costruzione nel tempo di contenuti di alta qualità che favoriranno la costruzione di backlinks naturali e non. E’ importante capire che il SEO è una figura, costantemente aggiornata e un valido aiuto per ottimizzare la tua visibilità online, dando respiro alle attività del tuo core business.

Scegliere la giusta SEO, scegliere il preventivo seo e la giusta strategia vincente

Un’esperto o un’azienda che offrono un servizio legato alla SEO hanno come obiettivo quello di favorire ad un determinato sito web di essere trovato sui motori di ricerca con di conseguenza anche l’aumento del numero dei visitatori del sito stesso.
L’operazione non è affatto semplice poichè prevede sia l’inserimento di tag specifici che la stesura di contenuti adatti al web in modo così da favorire il lavoro del motore di ricerca nel trovare il vostro sito. Proprio per questo quando si sceglie la figura a cui affidare il lavoro SEO per il vostro sito è sempre consigliabile effettuare prima un giro orientativo che preveda anche la stesura di preventivi seo per quanto riguarda i costi. Partendo dal fatto che ogni caso è soggettivo e specifico nelle sue necessità e priorità, diciamo che una pagina iniziale modificata da un esperto seo a come prezzo base di partenza circa 200 euro. Il lavoro SEO è un lavoro costante nel tempo che tiene impiegato l’esperto in media a circa 1 ora e mezza per cliente al giorno, quindi è sicuramente meglio diffidare dalle aziende, o pseudo tali, che promettono la copertura per un sito a livello mensile per un costo totale di 50 euro, poichè esse , nella maggioranza dei casi, si riveleranno fallacee e carenti nei risultati del proprio lavoro.

Uno dei migliori operatori per un giusto e professionale servizio di tipo SEO è sicuramente la SeoRoma.com, un’agenzia specializzata, dall’esperienza plurennale e che si occupa di elaborare strategie, fornire consulenze, creare campagne per far aumentare la visibilità di aziende e siti web facendo apparire qust’ultimo nella prima pagina dei vari motori di ricerca. Le offerte per i servizi SEO erogati da SeoRoma.com prevedono una durata minima di 6 mesi ed una massima di 5 anni, l’offerta non si ferma però solo al lavoro di tipo SEO, ovvero finalizzato solamente all’ottimizzazione del sito web del cliente durante il lavoro dei motori di ricerca, che mira ad aumentarne la visibilità, ma essa si completa anche con altri tipi di servizi sempre comunque collegati o affini all’ambito SEO. Come ad esempio le analisi su altri siti web simili, verranno migliorate inoltre le cosiddette Landing Page per ottimizzare la vendita di singoli prodotti, saranno elaborate strategie di Web marketing per attirare più clientela e web design per migliorare l’immagine estetica del sito web rendendolo accattivante ed originale per tutti gli utenti e visitatori. La SeoRoma in definitiva garantisce a tutti i propri clienti di riuscire a far aumentare sia la visibilità della propria azienda che il numero di visitatori del sito dell’azienda stessa.

Vota questo articolo

Ciao mi chiamo Simone e sono un Consulente di Web Marketing e mi occupo principalmente di SEO e strategie per ottenere un ROI ad alto livello.

Non ci sono commenti

Posta un commento

Contattaci ORA